JardinSuisse Ticino, in collaborazione con diversi partner esterni, propone i nuovi corsi di aggiornamento destinati a tutte le ditte del settore attive sul territorio ticinese e ai loro dipendenti.

Potatura fruttiferi

Quando: 18-19 gennaio 2023
Dove: zona Madonna del Piano

JardinSuisse Ticino propone un corso che fornisce le nozioni tecnico-pratiche e dimostrative necessarie per eseguire le corrette potature degli alberi da frutto finalizzate ad una produzione costante e di qualità. Oltre alla fisiologia dell’albero, vengono presi in esame anche i fattori morfologici e fisiologici che intervengono nel ciclo della fruttificazione e le forme di allevamento.

Iscrizioni: entro il 10 gennaio 2023

Potatura ulivi

Quando: 28 febbraio 2023 (Locarno) / 1° marzo 2023 (Lugano) / 2 marzo 2023 (Mendrisio)
Dove: Locarno / Lugano / Mendrisio

Il corso sarà tenuto da Giandomenico Borelli che si occupa da più di 25 anni di olivo e olio, durante i quali, in parallelo all'attività di consulenza agronomica, si è specializzato in olivocoltura ed elaiotecnica. Ha partecipato a diversi corsi inerenti tematiche diverse tra le quali potatura, vivaismo, difesa fitosanitaria, tecnologia di estrazione dell'olio, analisi sensoriale dell'olio. È tra i fondatori e socio dell'Associazione italiana assaggiatori professionisti di olio "FLAVOR - cultura di gusto".

Iscrizioni: entro il 15 dicembre 2022

TORNA SU