I giardinieri JardinSuisse svolgono la loro attività con professionalità e passione per garantire prestazioni qualitativamente elevate, competenza e piena soddisfazione della clientela.
I giardinieri JardinSuisse svolgono la loro attività con professionalità e passione per garantire prestazioni qualitativamente elevate, competenza e piena soddisfazione della clientela.
Alcuni associati a JardinSuisse svolgono un’attività produttiva e si dividono in:
Il ruolo del Giardiniere Paesaggista è quello di concretizzare il “progetto” studiato dall’Architetto Paesaggista e di occuparsi quindi della creazione dello spazio verde e della sua manutenzione.
Lavorando con tecnica, professionalità ed esperienza, modella il terreno creando vialetti, scale, muri, pergole e recinti.
Si occupa della piantumazione sia di piante ad alto fusto che di arbusti e della semina dei tappeti erbosi oltre che della messa a dimora di piante da fiore ed ornamentali.
Tra gli associati JardinSuisse sono numerosi gli Architetti Paesaggisti e gli studi tecnici specializzati che si occupano della creazione di ogni nuovo spazio verde producendo elaborati tecnici, simulazioni fotografiche e schizzi prospettici in grado di aiutare il Committente a visualizzare il risultato finale.
Si parte da un sopralluogo nel corso del quale si analizzano sia la situazione del sedime che le esigenze del cliente per proseguire con uno studio preliminare attraverso il quale vengono definiti i principali interventi da attuare ed i conseguenti costi dell’intervento.
Il progettista assumerà il ruolo di “direttore dei lavori” monitorando e coordinando tutti gli interventi necessari all’esecuzione fedele del progetto iniziale e garantendo al cliente di ottenere il giardino da sempre sognato.
JardinSuisse accoglie tra i suoi associati anche i Floricoltori che, come si evince dal nome, si occupano della coltivazione e moltiplicazione delle piante da fiori ed ornamentali.
La coltivazione delle piante avviene, a seconda delle caratteristiche delle varie essenze, in serra calda o fredda ed anche in piena terra. Il floricoltore avvalendosi di tecniche all’avanguardia è in grado di offrire al consumatore piante da fiore ed ornamentali sempre di grande qualità e rara bellezza.
La manutenzione degli spazi verdi garantisce il mantenimento della bellezza e della salute dei nostri giardini.
Gli interventi di manutenzione del giardiniere associato JardinSuisse vanno dal semplice taglio dei tappeti erbosi, alla pulizia delle aiuole alla piantagione di piante stagionali ma si occupano anche della salute delle vostre piante.
Gli interventi comprendono la concimazione, il trattamento fitosanitario, la rigenerazione dei tappeti erbosi, le potature stagionali e quelle delle piante ad alto fusto.
Gli specialisti JardinSuisse che si occupano di questo settore oltre a mettere in opera impianti per l’irrigazione ed illuminazione dei vostri spazi verdi, sono in grado di realizzare ogni tipo di spazio d’acqua, dalla semplice fontana allo stagno fino ad arrivare alla realizzazione di biotopi.
Sempre attenti a cercare soluzioni eco-compatibili che sfruttino le risorse esistenti sul terreno, gli specialisti Jardin Suisse sono in grado di rendere il vostro giardino un’opera unica.